La sfida
Con oltre 1.500 dispositivi in circolazione, la sfida principale per Interactive Solutions è che, una volta distribuiti i dispositivi, diventa molto difficile fornire assistenza tecnica in loco.
Inoltre, l'azienda aveva bisogno di un modo semplice ed efficiente per monitorare lo stato degli schermi delle sue insegne digitali e per aggiornare il CMS myWall installato sui dispositivi, senza dover inviare il team di assistenza in varie località per eseguire queste operazioni manualmente.
La soluzione
Prima di utilizzare AirDroid Business, l'azienda doveva chiedere a un partner di assistenza che si trovava vicino ai dispositivi installati di recarsi in loco o di fornire assistenza telefonica. Entrambi i metodi non erano né affidabili né sostenibili in un momento di rapida crescita dell'azienda.
- Monitoraggio del muro dei dispositivi
- Servizio di gestione delle applicazioni
- Riavvio remoto
Con l'intuitivo Device Wall di AirDroid Business, gli amministratori o i membri invitati possono visualizzare ogni dettaglio di tutti i dispositivi, comprese le informazioni chiave come l'utilizzo della CPU, lo stato della connettività e la posizione. Possono anche eseguire la cattura delle schermate in tempo reale ed eseguire una scansione rapida per verificare se qualche dispositivo visualizza una schermata nera durante il normale orario di lavoro (un'indicazione che il dispositivo potrebbe essere inattivo), il che migliora significativamente il loro tempo di reazione in quanto qualsiasi irregolarità può essere individuata in anticipo e affrontata subito. Inoltre, gli amministratori possono creare gruppi di dispositivi, ad esempio per tipo di clienti, città o funzioni, per rendere ancora più semplice la gestione simultanea dei dispositivi.
Grazie all'Application Management Service (AMS), aggiornare le applicazioni in blocco diventa un gioco da ragazzi. La funzione Rollout Graduale aiuta a semplificare l'intero processo di aggiornamento grazie alla possibilità di testare, pianificare e programmare ogni rollout utilizzando criteri diversi. Di conseguenza, ogni rollout non deve essere applicato all'intera distribuzione, ma può essere eseguito in più fasi, utilizzando segmentazioni come gruppi di dispositivi, fasce orarie o semplicemente una determinata percentuale per ridurre al minimo i rischi e automatizzare il processo.
L'azienda utilizza anche il riavvio remoto dopo ogni aggiornamento o manutenzione per assicurarsi che tutti i dispositivi funzionino correttamente. Con le autorizzazioni pienamente concesse, gli amministratori ottengono un accesso remoto illimitato ai dispositivi, rendendo l'intero processo di risoluzione dei problemi e di manutenzione un'esperienza perfetta e senza difficoltà.